Eleganza e carattere


  • ANNO: 2018
  • TIPO DI INTERVENTO: nuova costruzione Varese

Arrivando dalla strada non la si nota: la piantumazione esistente è stata conservata quasi nella sua totalità cosi che questa villa su due piani, cresciuta immersa nel verde del giardino esistente, possa godere da subito di una discreta privacy.

La pianta ad L della struttura ha permesso di ricavare uno spazioso portico sul quale affaccia la luminosissima zona giorno, mantenendo comunque una riservatezza assoluta.

I generosi serramenti trapezoidali arredano la parete a doppia altezza della stessa zona, pensata come uno spazio unico e collegata al livello superiore da una scala in legno sospesa alla parete che, con il gradino di partenza immaginato come mensola a tutta lunghezza, diventa il principale elemento di arredo del living.

Dalla zona notte open space, il tetto a vista in abete sbiancato raccorda i due ambienti in un unico volume pulito e compatto, e il pavimento in olmo in ogni ambiente conferisce colore e carattere, creando un’atmosfera rilassante ed essenziale.

La climatizzazione, in caldo e freddo, è affidata ad una VMC di ultima generazione che garantisce un ricambio e un controllo continuo dell’aria, in temperatura e in umidità.

Ogni dettaglio costruttivo è pensato e attuato per garantire il massimo confort: in questo caldo ambiente si respira un’atmosfera di rilassata Intimità